S.I.A.E.C.M.  Società Italiana per l'Aggiornamento e L'Educazione Continua in Medicina

 

   
  Home Page   AREE TEMATICHE & DIPARTIMENTI INTERDISCIPLINARI

 


18-Maggio-2009

IV GIORNATA NAZIONALE DEL MALATO ONCOLOGICO ASSEGNATO A MASSIMO PICCIONI (INPS) IL PREMIO CEDRO D’ORO

.


Coordinatore Generale Medico Legale dell’Inps, Massimo Piccioni è stato insignito del premio "Cedro d’oro" nel corso della IV Giornata Nazionale del Malato Oncologico, organizzata a Taranto dalla Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO).

Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito al professor Piccioni per l’attività svolta "al fianco del malato oncologico oltre i limiti della burocrazia", come si legge nelle motivazioni che hanno accompagnato la consegna del premio.

La IV Giornata Nazionale del Malato Oncologico è stato l’atto conclusivo di una serie di manifestazioni che sono state aperte da una conferenza stampa nel corso della quale il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, ha ribadito l’impegno dell’Istituto al fianco delle Associazioni di Volontariato, impegno, è stato ricordato, che si è concretizzato nella sottoscrizione di un accordo di collaborazione scientifica per la realizzazione di azioni congiunte per i diritti assistenziali e previdenziali dei malati oncologici.

_______________

Articoli correlati:

9-Aprile-2009
Conferenza: Divulgazione in ambito oncologico tra giornalismo e rapporti sociali


Conferenza all' Equipe del Dipartimento di Psiconcologia dell'Università di Torino diretto dal prof. Riccardo Torta all'ospedale San Giovanni Battista sul tema:"Divulgazione in ambito oncologico tra giornalismo e rapporti sociali".

Per consultarne i contenuti seguire questo link


 


Ritorna alla HomePage

 



Bookmark


© S.I.A.E.C.M.  All rights reserved
Società Scientifica Registrata Ministero della Salute - ECM n. 5607

© S.I.A.E.C.M. Sito web storico - © All rights reserved

Edited & Powered by A1 ITT Digital Strategist